La grande passione e l’impegno danno inizio a una bellissima avventura. La scuola desidera creare una realtà sul territorio che sia in grado di unire lo sport e l’arte con l’educazione, per insegnare a tutti a stare bene assieme e a rispettarsi l’uno con l’altro.
L’associazione si propone inoltre di di organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione; di promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive e nelle discipline artistiche.
Fin da piccola, ho coltivato una profonda passione per la danza classica, esibendomi su palcoscenici nazionali e internazionali, tra cui il prestigioso David H. Koch Theater di New York City. Durante il mio percorso, ho studiato con vari insegnanti, ma Erika Montagnoli è stata la mia guida costante. Con mia sorella gemella Carola, complice inseparabile, ho condiviso ogni momento di questa avventura. La mia curiosità mi ha spinto a esplorare i principi del movimento, portandomi alla scoperta del Pilates come strumento essenziale per la cura del corpo. Oggi, dedico il mio impegno ad insegnare danza e Pilates a bambini, ragazzi e adulti, cercando di trasmettere tutto ciò che ho imparato. La mia ambizione è condividere queste conoscenze in contesti diversi, dimostrando le molteplici possibilità del corpo.
La mia avventura nella danza ha avuto inizio a soli 6 anni ed è diventata una passione travolgente che, inaspettatamente, ha plasmato il mio percorso di vita. Dai 12 ai 17 anni, ho partecipato a stage di perfezionamento e concorsi, raccogliendo numerosi successi che hanno reso la mia storia nella danza ancor più ricca e significativa: selezione finale per l’English National Ballet School, vincita del premio Mab e ho avuto l’occasione di esibirmi in moltissimi teatri internazionali, tra cui il David H. Koch Theater a New York.
In quarta superiore sono stata ammessa alla prestigiosa Accademia dell’Opera di Roma, dove fino al mio diploma di maturità ho potuto studiare danza, musica e fisiotecnica con i migliori insegnanti d’Italia. Successivamente, il percorso mi ha portato all’Accademia AIDA di Milano, dove ho ricevuto una borsa di studio. Qui, ho vissuto esperienze di palcoscenico e ho incontrato rinomati coreografi, approfondendo ulteriormente la mia formazione.
Dopo il diploma accademico e numerose esperienze è iniziata una nuova fase della mia carriera, ho infatti continuato a coltivare la mia crescita come insegnante, partecipando a numerosi corsi e workshop di danza classica al Teatro alla Scala e di Pilates alla FIF.
Sono Elisa Storti, ho 24 anni e sto per iniziare un nuovo percorso volto all’insegnamento, sia nella danza che nel pilates.
Danzare è celebrare la forza della nostra unicità. In ogni movimento, affermiamo la bellezza della diversità e creiamo connessioni profonde che vanno oltre le parole.
Qui, ogni lezione è un invito a esplorare, apprendere e crescere attraverso l’arte del movimento consapevole.